Trucco dopo operazione laser prk?

Buonasera,
20 giorni mi sono sottoposta all'intervento prk all'occhio destro per correggere una miopia di -7, 25.
Tra uno o due mesi dovrò l'altro occhio.
I primi due giorni ho avuti una forte lacrimazione e sensibilità alla luce, ma adesso ci vedo molto bene, sto mettendo ancora 1 goccia di cortisone (tamesad) 4 volte al giorno.
Ho la visita di controllo tra due settimane.
Mi chiedevo se ormai posso ricominciare a truccarmi dato che sono passati 20 giorni, mi riferisco soprattutto alla matita e al mascara.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
sicuramente può cominciare a truccarsi, la fase di cicatrizzazione è ormai più che completa. la cosa che mi chiedo è come mai così tanto tempo tra i due occhi e soprattutto perchè non averli fatti contemporaneamente, pratica ormai consueta.
idrati bene l'occhio con le lacrime artificiali e segua le indicazioni del suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ho fatto la visita di controllo e il dottore mi ha detto di sospendere il cortisone per un mese e di utilizzare per adesso solo le lacrime artificiali. Ho recuperato 10/10.
Riguardo la sua perplessità, nella prima visita il dottore mi disse che per me era consigliabile fare un occhio alla volta, perchè sarebbe stato destabilizzante farli insieme, presumo per la miopia elevata (non saprei), ho seguito le sue indicazioni.