Utente
Buongiorno.
L'anno scorso, nel febbraio 2020, mi sono sottoposta ad intervento di addominoplastica e liposuzione fianchi, in anestesia generale.
Ho riportato un danno visivo all'occhio destro; una specie di macchia grigia che si muove, che limita tuttora il mio campo visivo.
Può essere imputabile all'anestesia generale?
Per circa 3 mesi, il braccio destro in cui era stato posizionato l'ago per l'infusione, è rimasto intorpidito e privo di forza.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

[#1]  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
Signora cara

non penso proprio che l'anestesia o l'intervento possano

aver influito in una miodesopsie levata a corpi mobili

endovitreali.
Beva un pò d'acqua in più
introduca potassio nella dieta ed esegua ad ogni buon fine un esame OCT Macula, indagine utile dopo i 50 anni di età

buona serata
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 / 02 58395516

[#2] dopo  
Utente
Dottor Marino, grazie per la Sua risposta immediata ed esaustiva. Mi sembra strano che non ci sia un legame tra questo disturbo e l'intervento, dato che prima di allora il mio campo visivo era pulito. Provvederò senz'altro a prenotare l'esame da Lei consigliato. Cordialmente, Bettina.