Danni alla retina per lampada polimerizzante odontoiatrica

Buonasera: volevo gentilmente sapere se si corre alcun rischio nell’essere stata sprovvista di occhiali di protezione (non so se devono essere di colore arancione o trasparenti) durante una seduta dal dentista per alcune otturazioni dentali.
Egli ha utilizzato una lampada polimerizzante con una protezione arancione ma non mi ha fatto indossare gli occhiali.
Tramite la protezione arancione (una sorta di specchietto di plastica) ho visto questa luce.
Corro qualche rischio?
E’ una prassi corretta?

Ringraziandovi
Buona serata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
è bene proteggersi da queste luci ed è per questo che gli odontoiatri facciano proteggere gli occhi facendo indossare questi occhiali. in ogni caso se l'ha vista per pochi istanti non corre alcun pericolo, stia tranquilla

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia