Laser retina

Buongiorno,
Ho fatto una visita oculistica nella quale mi sono state trovate aree di assottigliamento della retina a ore 6 e a ore 12 nell’occhio dx.
Io sono miope e queste aree assottigliate mi erano già state riscontrate anche nelle precedenti visite che però avevo fatto con un altro medico e che non mi aveva detto di fare l’intervento.
Questo ultimo medico invece mi ha detto di prenotare l’intervento e trattarle con laser.
Chiedo un vostro parere per capire se secondo voi tale intervento ha carattere di urgenza e soprattutto quali tempi di recupero ci sono.
Dopo quanto tempo posso tornare al lavoro in ufficio?
Io non avverto lampi ma ho molti corpi mobili (chiari) in entrambi gli occhi da tanti anni
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Ci sono degenerazioni pericolose ed altre meno; inoltre molto dipende dal vitreo e dalle sua adesioni o trazioni.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, nel caso facessi l’intervento con laser dopo quanti giorni posso tornare al lavoro in ufficio e a fare tutte le altre attività quotidiane? Guidare, sport ecc ?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
anche subito

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!