Decorso post prk

Buonasera,
10gg fa vengo operata di prk ad entrambe gli occhi, il decorso post operatorio sembra procedere bene, fino a quando due giorni dopo L operazione colpisco L occhio accidentalmente di notte, sebbene pensavo fosse una cosa da poco, il giorno seguente mi viene detto che ho creato un abrasione corneale e di rimanere assolutamente con occhio chiuso per il resto della giornata.
Il giorno dopo, L occhio al controllo si presenta cicatrizzato anche con tempi più veloci rispetto al previsto.
E mi viene detto che questo accaduto avrebbe potuto compromettere L’esito dell operazione.
Alla rimozione delle lenti protettive percepisco un forte bruciore e senzazione di sabbia che si è protratto poi fino ad oggi, con picchi di diversa intensità di fastidio.

Ciò che mi preoccupa è che realmente rispetto all occhio destro, il sinistro vede male e non sembra progredire nonostante il passare dei giorni, sia da lontano nella lettura di lettere o orologio che da vicino tanto che allo specchio non riesco ad avere una visione omogenea di me stessa.

Vi ringrazio per qualsiasi eventuale consulto o parere.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per parlare di recuperi è ancora prestino. con la prk può volerci anche un mese abbondante. la secchezza che genera può provocare queste abrasioni corneali, cerchi di idratare più che può gli occhi anche se non ne sente la necessità. più userei un gel la sera prima di addormentarmi così da rendere ancora più umida la superficie.
faccia regolari controlli, vedrà che presto starà meglio e la vista si bilancerà su entrambi gli occhi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it