Dopo due mesi dal prk shift ipermetropico

Gentili Dottori,
In data 23/02 ho effettuato prk per correggere miopia di circa 3 gradi per occhio, il recupero è stato altalenante, ma in data 23/4 la situazione era +0, 75 ODX +0, 25OSX, dopo una settimana c'è stato un notevole peggioramento e in data 1/4 avevo +1, 50 ODX +1 OSX, il mio oculista mi ha detto che era uno shift ipermetropico dovuto al fatto che mi aveva detto di scalare il cortisone, per cui mi ha ripristinato l etacortilen a due volte al giorno, dopo 15 gg in data 15/4 la situazione è +1 ODX +0, 75OSX l oculista sostiene che l intervento è stato eseguito correttamente e che probabilmente questa situazione dipende dal fatto che assumo eutitox 0, 50 e 0, 25 a giorni alterni perché ho ipotiroidismo, ma che la situazione dovrebbe rientrare, ad oggi non vedo nessun miglioramento e dopo due mesi sono preoccupata, ci sono speranze che io recuperi?
Può essere che l euturox stia ritardando il processo di guarigione?
Naturalmente avevo fatto presente quslu farmaci assumo.

A parte lacrime per idratare l occhio e cortisone c'è altro che dovrei fare?

Io ho 44 anni, avevo messo in conto la presbiopia dopo l intervento, ma nn l ipermetropia!
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
l'intervento di PRK può dare questi sbalzi, ma nel tempo l'ipermetropia tende a regredire.
In certi casi, inoltre, decidiamo di ipercorreggere proprio perchè una leggera regressione è normale nel tempo e, procurando una iniziale ipermetropia non rischiamo un ritorno ad una parziale miopia.
La terapia che sta assumendo è corretta.
Segua le indicazioni del suo oculista e vedrà che andrà tutto bene.

Buona visione

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Buon lavoro