Ho fatto intervento prk a gennaio 2021 ma ho davvero tantissimi problemi

Buongiorno, il 25 gennaio ho eseguito un intervento prk per una miopia di -10, 50, per due mesi è andato tutto bene poi ho iniziato a vedere tutto come se fossi al cinema 3d senza gli occhialini.

Il mio oculista mi ha detto che si trattava di haze, mi ha prescritto cortisone per 15 giorni ma la situazione peggiora.

Nel frattempo essendo decoratrice autonoma perdo il lavoro, perdo anche 10 kg e cado in depressione.

Mi reco da un altro oculista che oltre ad haze vede che ho perso ancora 5 diottrie.

La mia vita è distrutta, mi sono rivolta ad uno psichiatra.

La prossima visita dall’oculista sarà il 20 settembre.

Io vorrei solo sapere perché mi è successo questo...grazie a chi mi risponderà grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Lo haze è una reazione anomala dell’epitelio, che avviene in una minoranza di casi 1%, a volte risolvibile con cure prolungate di cortisone a volte con un leggero ritrattamento laser associato a mitomicina almeno a distanza di un anno dal primo intervento.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,mi sono rivolta al professor Rava non so se lo conosce,spero tanto mi aiuti.la ringrazio per la risposta!l’intervento è stato eseguito da un altro chirurgo .secondo lei potrebbe esser successo qualcosa durante l’intervento?non voglio incolpare il mio chirurgo ma potrebbe aver valutato male qualcosa?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
No, può succedere senza motivo particolare, solo cicatrizzazione anomala

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Ma anche perdere tutte queste diottrie è una cosa che può succedere? Mi era stato assicurato che al massimo alla peggiore delle ipotesi avrei portato degli occhialini...sono a -6 dopo 8 mesi.nessuno sa darmi delle risposte.perché non ci sono?o perché comprometterebbero il chirurgo?scusi la mia schiettezza Grazie dottore,lei è gentilissimo.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Come detto si tratta di cicatrizzazione anomala, quindi imprevedibile, il dr Rava lo conosco, saprà correggere il problema.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!