Paura di danneggiare la mia vista

Salve, sono molto ipocondriaco, già mi sono adoperato per una cura psicologica, però nel dubbio vorrei saperlo comunque.
La mia domanda è questa: ho letto via internet che una pressione arteriosa alta da stress potrebbe danneggiare i mie occhi portandoli a conseguenze abbastanza gravi, il problema è che probabilmente io ho sempre la pressione alta dovuta all ansia e allo stress, ma secondo me proprio alta.
E ultimamente non faccio altro che pensare a questo e di conseguenza ai miei occhi, perciò rendo ancora tutto peggiore, li affatico ecc.
Perciò aumento la pressione arteriosa anche lì, il che non va assolutamente bene.
La mia domanda è se c'è qualche rischio che in questo modo possa danneggiare gravemente la mia vista.
Grazie.
Ho fatto una visita oculistica ieri, tutto nella norma se non la miopia aumentata, non vorrei derivi anche questa da quello.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La pressione arteriosa per poter danneggiare gli occhi deve essere molto alta, oltre i 200 di sistolica, ma in quel caso il medico prescriverà uno o più farmaci per contenerla.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, e invece cosa me ne sa dire del fatto che sento sempre gli occhi stanchi? Cioè, avendo paura di aver qualche tipo di problema agl occhi in questi giorni non faccio altro che pensarci e stressarli più del dovuto. Non vorrei che così davvero rischio di danneggiarli aumentando la pressione oculare. Grazie per eventuali risposte, è sempre gentile. Davvero.

Ps: prima che me lo dica, si, ho già uno psicologo.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, non ha più risposto, c'è ancora?
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
È possibile che sia un problema di siperficie oculare, da valutare con l’oculista

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!