Operazione prk chirurgia refrattiva

Buongiorno, vorrei sottopormi alla prk (ho deciso per quest ultima e non per la LASIK perchè ho un bimbo piccolo che puntualmente mi colpisce forte agli occhi e adesso ci sono occhiali a proteggermi quindi vorrei evitare il distaccamento del flap)
La mia vista è stabile da anni, non tollero più gli occhiali, non riesco a indossare LAC perchè con queste L occhio si secca e dovrei continuamente stare con le gocce.

I miei occhiali sono inferiori al mio difetto reale perchè non li tollero della gradazione del mio occhio in paraplegia.

Ho letto testimonianze di chi se ne pente a vita perchè resta con aloni, luci sfocate e vista di lettura con lettere doppie e sfocate.
Non riesco a tranquillizzarmi, faccio o nn faccio questa operazione?

Il medico mi ha detto che dal test con il laser inserendo i miei dati posso fare sia prk che LASIK.

Posso incorrere in quei disturbi che mi rovineranno la vista perennemente?

Riesco ad ingrandire da sola le pupille non so come si dica in medicina questa cosa che faccio con gli occhi ma quando succede vedo sfocato come quando L oculista mette le gocce...
Diametro pupillare:
OD:scotopico6, 53 fotopico3, 91 pachimetria:508
OS: scoropico6, 60 fotopico 4, 20 pachimetria510
AUTOFLREFRATTOMETRIA:
Preciclopegia
OD 1, 75 sf+0, 75 (90)
OS1, 50sf+0, 50 (120)
Post cicloplegia
OD +4, 50+0, 75 (90)
OS+5, 25+0, 50 (100)

LAF: +2, 25+0, 50 (90)
+2, 25+0, 25 (130)

AV
OD 10/10 con +2, 25+0, 50 (90) post ciclo 4, 25+0, 50 (90)
OS 10/10 con 2, 25+0, 25 (130) post ciclo 5+0, 25 (90)

Spero in una vostra risposta che mi aiuti a decidere.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
prima di tutto devo dirle che il laser non può essere consigliato da un medico ma piuttosto deve essere richiesto dal paziente. cioè, mi spiego meglio, dietro questa decisione ci deve essere una sua forte motivazione e non un incentivo da parte nostra.
quindi prima di tutto decida in cuor suo se ne vale la pena.
in seconda analisi devo dirle che col suo difetto visivo è di gran lunga meglio correggere con tecnica lasik. l'occhio subirebbe un trauma nel caso di suo figlio, sia con lasik che con prk.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it