Chirurgia refrattiva smile

Buongiorno, ieri ho effettuato una visita preliminare per un eventuale intervento con tecnica smile.
Premesso che ancora non ho effettuato i test specifici preparatori all'intervento.
Ho indicato all'oculista di avere un occhio secco e anche per questo motivo da molto tempo non riesco a portare le lenti, lui così mi ha suggerito la tecnica Smile che dice essere adatta per il mio occhio.

Di seguito elenco i valori dei miei occhiali risalenti a circa due anni fa:
OD-1.25-1.
50 160 OS-1.50-0.
75 40
Questi invece i dati emersi ieri:
OOT 13MMHG
ODV 10/10 CON -1.25 -1.75 160 OSV 10/10 COM -1.50 -0.75 35
SEG ANTERIORE OO CORNEA E CRISTALLINO TRASPARENTI FUNDUS OO PAPILLA ROSEA MACULA TROFICA VASI REGOLARI
Ho 33 anni mi domando se realmente questi valori indichino una stabilità e se sono una candidata ottimale per questo tipo di intervento.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Personalmente non consiglierei una smile per tali valori, verosimilmente sono stabili, opterei per la prk.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, in seguito ad ulteriori test specifici in vista dell'intervento è emerso, tramite un Break up time test, un valore di 7 secondi. Mi è stato comunque suggerito di procedere con l'intervento tramite tecnologia Smile, tuttavia, informandomi in giro, mi è stato riferito che un valore inferiore a 10 secondi può rappresentare una criticità per questo tipo di intervento. Mi piacerebbe ricevere consigli in merito data la mia insicurezza e i dubbi che mi sono sorti a riguardo.

Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Sicuramente un valore di but basso non aiuta, e la smile risente di meno di questo problema, sicuramente per una femtolasik sarebbe un problema, con prk e smile meno
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!