Disturbo visivo particolare

Gentili dottori,
Volevo confrontarmi con voi su un problema che mi sta preoccupando tanto.

Circa 3 settimane fa ho cominciato ad avere un particolare disturbo alla vista.

Premetto che sono miope già di base, ma in queste ultime tre settimane è come se non riuscissi molte volte a mettere a fuoco volti, oggetti, parole...soprattutto da lontano.

Inoltre ho altri disturbi come sensibilità alla luce e tutto questo fastidio sembra provenire dall'occhio sinistro, come avessi l'occhio leggermente appannato quando metto gli occhiali.
Quello che mi fa preoccupare è che comunque io gli occhiali li ho cambiati già da una settimana.

Inoltre, quando mi tolgo gli occhi e copro l'occhio destro, dall'occhio sinistro vedi completamente offuscato, mentre con gli occhiali vedo meglio ma sempre come se ce l'avessi appannato.

Tra una settimana andrò dall'oculista ma, ovviamente sempre nei limiti della distanza, questo vi sembra un problema più oculistico o neurologico?
Ho tanta paura
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Credo che sia semplicemente un problema di occhiali bisogna verificare che siano stati realizzati secondo prescrizione o che siano idonei
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.
Sabato andrò dall'oculista per capire meglio.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto