Corioretinite sierosa centrale, vero o falso?

Buongiorno.
Ho 27 anni e dal 2016 nell'o.
s. mi è apparsa una macchia grande come una moneta da 2 euro, appena spostata dal centro.
La macchia è luminosa.
Nella piccola porzione di campo visivo occupata dalla macchia, ciò che dovrebbe essere visualizzato (ad es.
un oggetto) viene coperto dalla macchia stessa e le linee distorte.
Gli oculisti consultati fin da subito non hanno saputo cosa fosse, mi hanno prescritto cure dannose a base di diuretici per la presenza di liquido nella macchia, mi hanno mandato da psichiatri perchè dicevano che me la inventavo, finchè un dottore ne ha dato la diagnosi, dopo Oct e Campo visivo, di Corioretinite sierosa centrale.
5 anni dopo io vedo ancora la macchia, uguale in tutto ai primi tempi, ma anche il medico che ha dato la diagnosi di CSC afferma che non risulta più dagli esami, eppure non sa dirmi il perchè.

Dunque la diagnosi era (è) vera?
O è qualcosa d'altro?
Può essere che la lesione all'origine della CSC si sia rimarginata lasciando però la "bolla" sierosa presente?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha eseguito esame OCT macula?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, e grazie della risposta. Si ho eseguito l'OCT a gennaio. Il medico consultato dice che non vede nulla. Se desidera le posso inviare i risultati.