Miodesopsie

Salve, circa 3/4 anni fa iniziai a vedere un punto nero all'occhio sx, dopo aver fatto la visita oculistica mi hanno detto che si trattava di miodesopsie.
Fino ad oggi la situazione è peggiorata, ovvero ne vede moltissime ad entrambi gli occhi, anche se, per fortuna sono piccole, la maggior parte si muove velocemente (pur essendo piccole sono tantissime).
Ciò mi disturba la visione specialmente quando leggo o sto al pc anche perchè oltre a vederli mi sembra come se ci fossero delle ombre durante la visione.
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Ho letto che esiste la yag laser ma le mie sono piccole e si muovono costantemente (quelle fisse sono poche e non mi disturbano molto) cosa mi consigliate la cosa mi disturba molto e mi riduce l'attenzione.

ps quando faccio un esercizio fisico mi sembra come se la visione tremasse può dipendere da questa opacità del vitreo, dalla cervicale o secondo Voi è altro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
beva più acqua

assuma più potassio

niente LASER alla sua età

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013