Puntino luminoso a cerchio luce/ombra

Buongiorno.
Ho 33 anni, sono una donna.
Da qualche tempo, accuso un disturbo chr sta andando ad accenttuarsi man mano nel tempo.
Nell'occhio destro, soprattutto quando passo da zone di luce, al buio, per qualche attimo appare un puntino luminoso che gira in un cerchio, per poi scomparire.
Inizialmente emi accadeva solo di notte, al buio, quando riaprivo gli occhi.
Adesso sto notando, che mi accade sempre più frequentemente soprattutto appunto, come ho detto prima passando da fonti luminose a zone buie (es in galleria) e che sta ingrandendosi.
Ho già prenotato una visita oculistica, nel frattempo però vorrei sapere di cosa si tratta, e se posso assumere qualcosa per alleviare il disturbo.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Alla sua età normalmente sono reazioni trigeminali agli improvvisi cambi di luce. Faccia la visita per controllo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Più che altro vrvo sapere se posso assumere qualcosa, magari qualche integratore momentaneamente, perché la visita è tra più di 2 settimane. Mi perdoni l'ignoranza in materia, cosa sono le reazioni trigeminal? La ringrazio.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Esistono integratori specifici, ma non si può prescrivere mediante questo servizio

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!