Buongiorno, ho da più di 6 mesi un piccolo calazio esterno sulla rima cigliare superiore

Buongiorno, il calazio si presenta.
come una piccola pallina bianca esterna tra le ciglia sulla palpebra superiore.
Il mio oculista, che mi ha fatto una visita.
completa e mi ha confermato che l'occhio non ha problemi, mi ha dato una terapia con betabioptal per 10 giorni.
Si è rimpicciolito ma non è scomparso.
Mi ha detto che essendo molto piccolo non conviene procedere ad un'operazione se non per un motivo prettamente estetico.
Ha ritenuto che non si sarebbe particolarmente ingrandito (è rimasto pressoché identico in 6 mesi).
Mi ha confermato che posso anche usare make up, non direttamente sopra.
Volevo conferma che questa diagnosi fosse corretta e che non è necessario alcun altro consulto.
Eventualmente monitoro solo un'eventuale crescita, anche se l'oculista mi ha tranquillizzato anche in questo senso.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Dopo la guarigione può rimanere del materiale sottocutaneo. Io normalmente asporto quello che si può togliere in ambulatorio con un aghetto, senza intervento, quantomeno per ridurre l’inestetismo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!