Calazio da 3 anni

Salve, 3 anni fa mi è apparso un orzaiolo nella palpebra inferiore destra, poi evoluto in calazio, ho provato usare betabioptal ma non ha funzionato.

Per circa 2 anni non mi accorgevo neanche di averlo, era molto piccolo e non faceva male.

Da qualche giorno ha cominciato a farmi male quando chiudo le palpebre, si è leggermente gonfiato ed ho come la sensazione di avere qualcosa dentro l’occhio.

Vorrei sapere perché dopo 2 anni è tornato a farmi male e cosa dovrei fare a riguardo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Orzaiolo e calazio sono cose diverse e non una l’evoluzione dell’altro. I calazi durano mesi gli orzaioli no. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un nuovo calazio adiacente al precedente quindi faccia una visita oculistica per le cure del caso
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!