Calazio permanente inferiore

Buonasera dottori,
Mi rivolgo a voi poichè un anno fà mi apparve un grande orzaiolo nella palpebra inferiore sinistra, dopo averlo curato con impacchi caldi e Alfatex pomata e essermelo anche passato all’occhio destro, si è risolto nel destro completamente e nel sinistro si è ridotto del 90% ed è rimasto silente per mesi, premetto che non mi da alcun tipo di dolore, qualche giorno fà si era reinfiammato ed a seguito di consulto oculistico mi hanno detto di fare impacchi caldi e ancora Alfatex per 20 giorni, alchè si è di nuovo ridotto ma è sempre li e non sembra scomparire del tutto!
Credo sia diventato un calazio incistato a questo punto chiedo a voi se continuare, dopo 30 giorni, con la cura datami dal medico o richiedere intervento chirugico.

Vi allego un immagine per capire meglio:

https://ibb.co/9wMSKQW

Vi ringrazio per il vostro tempo e aiuto,
Buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se le da fastidio, anche esteticamente può pensare alla rimozione
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!