Infiammazione post prk

Gentili medici,

mi sono sottoposta a PRK 3 mesi fa e ho subito avuto problemi nella fase di recupero post operatorio.

Il mio oculista mi ha spiegato che i miei occhi erano troppo poco reattivi. Dal primo controllo a tre settimane dall'intervento ho notato che l'occhio destro era più chiuso e infiammato oltre che dolente. Successivamente ho avuto una abrasione corneale all'occhio destro.

Ora a 3 mesi dall'intervento a parte il fatto che non ho recuperato i 10/10 ma l'occhio destro rimane leggermente più chiuso e molto sensibile a volte sento ancora delle piccole fitte.

Il mio oculista "semplicemente" dice che l'occhio non ha nulla e che è perfettamente guarito. Il mancato recupero visivo dipende dal fatto che avendo io passato da poco i 40 anni l'occhio sinistro è stato leggermente sotto-corretto per facilitarmi nella lettura da vicino con la conseguenza che non vedo bene ne da vicino che da lontano almeno per il momento.

Ebbene sono molto preoccupata anche perchè sono mamma single di due bimbe piccole. A tre mesi dall'intervento non credo sia normale avere ancora problemi di infiammazione. Vorrei capire cosa sta succedendo. Devo pensare di avere subito un danno oppure devo ancora aspettare fiduciosa? Mi preoccupa anche il brutto aspetto estetico dell'occhio dx, oltre che l'atteggiamento del mio oculista che continua a dire che non ci sono problemi e che non sa perchè l'occhio dx sia così chiuso. Ho come l'impressione che aspetti solo che il ciclo terapeutico sia concluso per non dover più rispondere alle mie domande. Ho pensato anche di rivolgermi ad un medico legale se in futuro la situazione non dovesse risolversi.

Grazie in anticipo per qualsiasi commento che vorrete scrivermi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia Cara Signora
sicuramente vi è un problema di cicatrizzazione
dell' epitelio corneale...
se avesse bisogno di un mio parere
sono a disposizione per una consultazione a titolo
non oneroso a milano o a lecco.
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Gentilissimo Prof. Marino,

la sua offerta è generosa soprattutto di questi tempi e non posso che accettarla con entusiasmo e con la speranza di risolvere il mio problema. Lecco sarebbe la destinazione più comoda per me. Mi faccia sapere quando è disponibile e dove si trova il suo studio a Lecco.

Cordiali Saluti
Grazia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Centro Visione Lariano
Piazza Affari 7
secondo piano
chiami al cellulare 3356028808
per piacere per appuntamento
a presto