Infiammazione nervo ottico

Buonasera a tutti
una persona a me cara (circa 60 anni) ha un infiammazione del nervo ottico (con conseguente vista appannata), l'oculista gli sta somministrando flebo di cortisone e gli ha prescritto un ecodoppler e una risonanza magnetica perchè, da quanto dice,il problema può dipendere da numerosissimi fattori. Essendo io un tipo molto emotivo non vivo più da diversi giorni. Potreste spiegatrmi meglio cosa sta accadendo sto veramente in ansia.
Ps un infiammazione del nervo ottico sebbene di minore entità gli fu diagnosticata una decina di anni fa e pasò con un iniezione di cortisone
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le neuriti ottiche hanno genesi diversa,
bisognerebbe conoscere bene il caso clinico e soprattutto capire i motivi di una recidiva,
il cortisone in BOLO mi sembra una terapia attuale e molto efficace,legga per cortesia anche il Mininforma scritto dal nostro collega Neurologo.
Non mi pare inoltre che ci debbano essere sue preoccupazioni, i medici stanno affrontando il problema della neurite in maniera consapevole, cerchiamo invece di capire la patologia generale di base...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013