Sensazione corpo estraneo occhio

Buona sera,
Qualche giorno fa mentre leggevo un documento ho visto un corpo estraneo nell’occhio sinistro.

(mi manca 2.25 e 1.75)
Era un pallino abbastanza grosso (colore grigio con dei contorni più scuri), l’ho seguito con gli occhi dall’alto verso il basso ed è durato pochi secondi poi non ho più avuto niente.

Cos’ era?
Qualcosa di pericoloso?

Premetto che è la prima volta che mi capita e che ho fatto l’ultima visita oculistica circa un anno fa.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non un corpo estraneo ma un corpo mobile, è buona regola vare una visita subito ed un controllo del fondo dopo un mese
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buona sera,
Grazie per il riscontro.
Consiglia di farla con urgenza o no ?

In questi gg ho anche avuto leggere perdite di sangue dal naso ( a seguito di soffiata )
Cordiali saluti,
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si il prima possibile

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!