Lenti ortocheratologiche

Buonasera a tutti, avrei un quesito da porre in merito all'utilizzo delle lenti ortocheratologiche che permettono di migliorare momentaneamente l'acutezza visiva.

È possibile tramite una visita oculistica scoprire che la persona esaminata faccia utilizzo di questo tipo di lenti durante la notte?
(Ad esempio tramite autorefrattometro, pachimetria, topografia, lampada a fessura...ecc).
Oppure sono necessari esami molto più approfonditi e specifici?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Con la topografia si vede subito
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta. In particolar modo mi riferivo alla visita oculistica per concorsi militari ( nel mio caso carabinieri). È prevista la topografia in questo tipo di visita?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Avevo intuito, si viene eseguita

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!