Botta in un occhio e nausea

Gentili dottori,
Ieri sera ho ricevuto, per sbaglio, una botta all'occhio dx da una pallina morbida (tipo quelle antistress), lanciata a forte velocità e a poca distanza da una persona che si trovava difronte a me.
Sul momento ho avvertito un po' di dolore e un leggero arrossamento, che è sparito subito.

Nella nottata e nella giornata di oggi non ho avvertito nulla di particolare, se non una sensazione di sforzarlo più dell'altro.

Ma da questa sera accuso un po' di nausea abbastanza persistente.

L'occhio non presenta lividi, arrossamento o altro, se non una leggera sensazione di fastidio.

Credete che debba rivolgermi a un medico o si può scongiurare qualcosa di importante?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
In caso di trauma è necessaria una visita urgente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!