Che viene leggermente alleviato da gocce oculari filmabak

sono un uomo di 37aa,da circa 1 aa accuso dolore oculare bilaterale con maggiore frequenza a dx,che viene leggermente alleviato da gocce oculari FILMABAK. Eseguita visita oculistica che non ha riscontrato anomalie oculari,eseguita tac max-facciale con esito:Normalità della lamina papiracea dell'etmoide da ambo ilati e dell'ipodensità dell'adiacente tessuto adiposo-connettivale lasso peri-conale in entrambe le orbite.Modesto gardo di scoliosi angolare spiculare dx del setto osseo del naso con sviluppo lievemente più accentuato del III medio posteriore del turbinato inf di sx.Nella norma i turbinati medii ed i processi unciformi.Disomogeneo ispessimento della mucosa dei pavimenti dei seni mascellari e di alcune celle etmoidali con maggior evidenza a dx.Regolare trasparenza dei seni sfenoidali e frontali, che appaiono modicamenti iperpneumatizzati.Assenza di riscontri abnormi a livello del rinofaringe.La ringarzio anticipamente sperando in una sua risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve fare una visita oculistica completa,con biomicroscopia del segmento anteriore e posteriore e con studio qualiquantitativo del film lacrimale!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il suo interessamento, provvederò a fare quanto da lei richiesto.
potrebbe essere qualcosa di grave?
saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
No assolutamente!!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente.
la farò sapere una volta in possesso degli esami.
saluto
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera,
ho prenotato gli esami da lei suggeriti; mi hanno detto che per eseguire una biomicroscopia del segmento posteriore devono farmi una ecografia.
E' il giusto il metodo per eseguire questo esame come da lei suggeritomi?
un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore,
ho eseguito gli esami da lei suggeriti; per quanto concernente la biomicroscopia del segmento laterale e posteriore la diagnosi è la seguente:
esame ultrabiomicroscopico non mostra alterazioni patologiche degne di nota in entrambi gli occhi
l'esame comparativo delle orbite non mostra alterazioni degne di nota.
Per quanto concerne la visita oculistica completa con studio qualiquantitativo del film lacrimale la diagnosi è stata la seguente:
lieve dislacrimia, normali tutti gli altri parametri
BUT
OD 18
OS 27
TONOMETRIA
OD 12
OS 11
CONCLUSIONI
LIEVE SDL
DOTTORE LEI A QUESTO PUNTO COSA MI CONSIGLIA
ATTENDO FIDUCIOSO
SALUTI
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista