Visione distorta diabete

Buongiorno sono un paziente diabetico dall'età di 21 anni, attualmente ne ho 44 ed il diabete è ben compensato.
Nel 2020 ho subito un trattamento di fotocoagulazione con Argon laser per un iniziale retinopatia proliferante, non ho mai avvertito dolori né fastidi particolari, sono in questi giorni per un caso assolutamente fortuito mi sono accorto di avere dall'occhio sinistro una visuale leggermente distorta.
Non saprei però dire se questo sintomo sia " nuovo " o sia cristallizzato dal trattamento laser subito a Luglio 2020, non essendomene mai accorto e non avendo sintomi particolari.
Sono leggermente preoccupato, anche perché se fosse qualcosa di grave dovrei necessariamente trovare una soluzione in quanto anche professionalmente (agente di polizia motociclista) non vorrei avere sintomi invalidanti che possano mettere a repentaglio la mia vita lavorativa.
Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Edema maculare cistoide??

esegua esame OCT urgente

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013