Dopo iridotomia si usa collirio sempre

Salve scrivo per una mia amica:
sono una donna di 54 anni e (senza nessun sintomo) mi hanno diagnosticato iride a plateau e angolo stretto, e consigliato, anche se al momento non soffro di pressione alta all'occhio,
di operarmi con iridotomia laser.
Volevo sapere cosa ne pensatore in particolare se in genere dopo questo intervento si è costretti a vita ad assumere dei colliri o no.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dopo il trattamento solitamente si può evitare di mettere colliri ipotonizzanti, ma a volte sono comunque necessari.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.....le specifico che farei questo intervento in maniera preventiva perché al momento non uso nessun tipo di colliri non avendo nessun tipo di sintomo e neanche problemi con la pressione oculare.Ma questo intervento di iridotomia potrebbe cambiare questo equilibrio anche della pressione oculare?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
il laser si fa per prevenire una pressione oculare alta oppure per abbassarla, normalmente non si usano colliri dopo se non per 10-15 gg

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!