Distacco vítreo, terapia anti estrogenica

Gentili Dottori, Vi scrivo perché non riesco ad avere un immediato riscontro con la mia oncologia.
Ieri l'oculista mi ha detto che ho un distacco del vítreo.
Io sono in cura con.
Enantone dal 22 febbraio e dal 14 marzo avrei dovuto iniziare con Examestane, un inibitore dell'aromatasi.
Il 7 marzo per la prima volta in vita mia inizio a vedere dei pallini marroni che fluttuano nell'aria e la diagnosi è stata appunto quella del distacco del vítreo.
Io temo si correli al brusco cambiamento ormonale dato dall'Enantone.
Il 22 marzo dovrei fare la seconda puntura e assumere anche l'inibitore.
Cosa posso fare?
Sono molto spaventata spero tanto mi rispondiate, se avessi sbagliato sezione vi prego se potete di spostare il consulto agli oncologi.

Vi ringrazio davvero tanto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente la natura di questi disturbi va prima valutata da un oculista, ma i cambiamenti ormonali possono incidere.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!