Piccolo calazio che non passa

Salve, tre settimane fa mi è spuntato un piccolo calazio all'interno della palpebra inferiore sinistra.
Tutto è cominciato quando ho sentito un lieve dolore nella zona e sollevando col dito la palpebra ho notato un rossore e un lieve rigonfiamento.
Sono andata dall'oculista che mi ha prescritto Alfatex unguento oftalmico da assumere 3 volte al giorno.
La terapia è durata tre settimane e, anche se il rossore si è leggermente attenuato, il piccolo calazio rimane.
Da ormai due settimane la zona non mi fa più male e non avverto nessun tipo di fastidio.
Anche dall'esterno il calazio non è visibile, è come non averlo.
Il mio oculista mi ha assicurato che passerà da solo.
Vorrei comunque un parere sulla situazione.
E' normale che non passi dopo tre settimane?
C'è bisogno di un'ulteriore visita?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può passare in 10 giorni come in un mese. In caso contrario si può iniettare del cortisone per farlo riassorbire o intervenire chirurgicamente. La terapia prescrittale è corretta, ma non va protratta oltre i 10 giorni.
Si affidi al suo oculista per decidere cosa fare.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo a distanza di un mese e mezzo il calazio non si è ancora riassorbito. Il mio oculista sostiene che è troppo piccolo per intervenire chirurgicamente, tuttavia sollevando la palpebra noto ancora arrossamento e un lieve gonfiore (per intenderci non c'è la classica "pallina" ma solo una lievissima sporgenza del diametro di 1 mm circa). Nel caso di un calazio di dimensioni così ridotte va bene iniettare del cortisone? Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Direi proprio di si

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com