Vista sfocata

Buongiorno,

ho effettuato una visita complessiva dell'occhio in quanto è da un po' che provo la sensazione di vedere leggermente sfocato dall'occhio sinistro.

Secondo l'oculista non c'è bisogno di cambiare le lenti, ma il problema c'è ed è tangibile. È come se delle volte l'occhio di appannasse completamente e ho bisogno di smuoverlo per schiarirlo.

Secondo voi il fatto di vedere da lontano leggermente sfocato è normale e come mi ha suggerito il medico non c'è bisogno di un cambio di lenti?

Allego conclusione del referto:

  • VOD sf-1. 75 cil-0. 50 90 10/10
  • VOS af-0. 75 -0. 75 90 10/10
  • TOO 16 mmHg
  • BOO diottri anteriori indenni
  • FOO papilla vasi macula e periferia retinica indenni
  • controllo fra 1-2 anni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se comunque arriva a vedere 10-11/10 è normale una minima differenza fra i 2 occhi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!