Una ricerca ho capito che potrebbe trattarsi

Salve Dottore,

Vi scrivo perchè è da qualche mese che avverto un fastidio agli occhi, come se si muovessero contro la mia volontà, con delle piccole scosse e sento gli occhi un po' affaticati. Questo però non avviene con frequenza, per fortuna, di solito questa sensazione dura pochi giorni. Facendo una ricerca ho capito che potrebbe trattarsi di nistagmo. Ma sono anche molto preoccupata perchè ho visto che potrebbero esserci dei collegamenti con la sclerosi multipla.
Sono molto preoccupata. Lei cosa ne pensa? Quali esami dovrei fare per controllare il mio problema?
La ringrazio molto in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere deve eseguire una valutazione dallo specialista otorino con prove vestibolari e poi una valutazione oculistica, ma a mio parere
cosi' come la descrive lei non ha affatto alcun segno di sclerosi
ne' di Nistagmo
a presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Sono contenta che lei trovi che non abbia i sintomi di quelle malattie.
Cosa pensa che potrebbe essere? Come mai mi consiglia una visita dall'otorino?

Io comunque le descriverò meglio cosa sento. In pratica capita che ho entrambi gli occhi appesantiti, e anche i movimenti della vista appaiono affaticati, a volte sembra che non vadano nella direzione che voglio io per piccole frazioni di secondo. E' una sensazione un po' strana e mi preoccupa. Finora comunque sono comparse occasionalmente, per pochi giorni.

La ringrazio ancora per l'attenzione.
Provvederò a eseguire gli esami da lei consigliati.

Livia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto