Emorragia retrobulbare

Gentili dottori ho 32 anni stamattina mi sono svegliato e mi sono subito accorto di perdita di visus in occhio sinistro e visione completamente bianca
Mi sono recato al pronto soccorso oculistico e mi hanno fatto il fondo oculare con esito sospetta emorragia retrobulbare e mi hanno prescritto una ecografia mi hanno anche misurato la pressione oculare con pressione 15 di mercurio
In questo occhio ho una trazione vitreomaculare che controllo ogni mese
Volevo chiedere se è normale che non mi abbiano dato alcun farmaco per questa emorragia
In oltre ho contattato il chirurgo che mi ha operato qualche anno fa e mi ha detto di stare tranquillo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non esistono terapie per l'emorragia, al limite un intervento che però va deciso dopo ecografia appunto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore stamattina presso l’unita complessa di retina medica e retina chirurgica ho effettuato un oct macula ma purtroppo non ha letto nulla sia in o ds sia o sx
Sono nato prematuro con ROp III con esito finale di rop IV stadio coloboma esteso dell’iride con atrofia polidistrettuale e ho subito una crio molto aggressiva che mi ha bruciato gran parte dell’iride
Attendo ecografia lunedì