Distacco parziale di vitreo

Salve, mio papa' e' stato operato di cataratta poco tempo fa , ora , in seguito a dei disturbi oculari( dice di vedere come dei puntini neri nell'occhio operato) gli e' stato diagnosticato un DISTACCO PARZIALE DI VITREO.
Che significa? é pericoloso per l'occhio? Grazie mille
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, il distacco posteriore di vitreo non è assolutamente pericoloso come il distacco di retina; in pratica il vitreo (un tessuto gelatinoso che riempie il globo oculare), per vatir cause come traumim età, disidratazione, ecc., tende a perdere l'adesione alla retina posteriormente. Tutto ciò determina spesso fenomeni fastidiosi come sensazioni di punti neri o mosche volanti che vanno semplicemente controllati periodicamente; la saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio , mio papa' voleva inoltre sapere se col tempo il distacco di vitreo si puo' riassorbire e possono cosi' cessare i disturbi. Grazie mille
[#3]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, è fondamentale l'idratazione (almeno 2 litri d'acqua al giorno); se, nonostante ciò, i disturbi non passano, si può far ricorso ad appositi integratori; un saluto-