Degenerazione vitreo retinica periferica

Salve, in seguito a visita oculistica trascrivo quanto mi è stato riscontrato: "FONDO OS: Estrema periferia temporale superiore degenerazione vitreo retinica". Inoltre proprio da quell'occhio sono diventato leggermente miope.
Non conosco il tipo di degenerazione presente ma mi è stata consigliata una nuova visita a distanza di mesi per monitorare la situazione, il tutto fino a quando (forse) bisognerà intervenire col laser.

Non conosco la gravità del mio problema ma secondo voi è giusta la diagnosi?
C'è qualche precauzione che dovrei prendere nella mia vita quotidiana?
C'è da preoccuparsi seriamente?
Mi potete consigliare un altro oculista nella mia provincia per poter avere un altro parere?

Grazie infinite in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

per degenerazine retinca si intendono delle alterazioni della retinca che possono essere divise in quelle che possono portare ad un distacco di retina e quelle invece che sono innocue.
Le prime vengono profilatticamente trattate con il laser. Bisognerebbe che tipo di degenerazione e' stata notata nel suo caso per poterle dare dei consigli.
Saluti