Capsula scura

Buonasera, la scorsa settimana ho messo una capsula in titanio con perno sotto e cementata provvisoriamente era perfetta.
Quindi ad oggi abbiamo deciso di procedere e l’abbiamo cementata definitivamente, ma Subito messa appare scura, quasi grigia.
Il dentista sostiene che qualche goccia di sangue potrebbe aver scurito il cemento e dovrebbe risolversi a giorni ma mi sembra inverosimile.
Può davvero essere così?
Mi dice di pazientare una settimana e semmai la romperà e la rifarà gratuitamente.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Una corona in titanio con un rivestimento estetico sopra NON PUO' scurirsi per qualche gocca di sangue nell'impasto del cemento (che comunque non dovrebbe esserci, e non scambia il suo colore nel tempo).
Il titanio maschera qualsiasi colore del cemento.

Se il colore era buono prima, è buono anche adesso; se non va a desso, non andava prima.

Sospetto che non sia una capsula in TITANIO, ma in CERAMICA INTEGRALE.

Questa si che permette, a vari gradi a seconda della tipologia, una trasparenza del colore del cemento, tanto che esistono cementi colorati per permettere piccole correzioni cromatiche..

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, quindi potrebbe essere il cemento che da questo colore grigiastro alla capsula? E ora l’unica soluzione per rimuoverla è romperla?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Come posso risponderle se non so neppure di che materiale è fatta la corona, e quale cemento è stato utilizzato?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)