Dolore post otturazione carie

Salve ho un problema: Una settimana fa, mentre stavo mangiando, mi è caduta l'otturazione su una carie effettuata sei anni fa... questo poiché il dente si è spaccato ulteriormente lasciando un grosso spazio tra i denti adiancenti!
Giovedì scorso (ovvero tre giorni fa) il medico mi ottura nuovamente (con anestesia locale) il dente, ricostruendo anche la parte spaccata.
I primi giorni ho avuto un lieve dolore solo durante i pasti, costringendomi però a masticare solo dalla parte opposta rispetto a quella dell'otturazione.
Oggi il dolore è stato un po' più forte ma sempre sopportabile, rendendomi difficile la masticazione e portandomi anche un fastidioso mal di testa.

Vorrei chiedervi... secondo voi sarebbe auspicabile ritornare dal dentista (poiché l'otturazione potrebbe essere stata fatta in modo non corretto)? oppure devo aspettare che la situazione si stabilizzi visto che sono passati appena tre giorni?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si , e' senz'altro il caso che torni dal suo dentista , non perche' l'otturazione sia stata fatta male, ma per il richio che la carie profonda abbia coinvolto la polpa ( nervo) con rischio di pulpite o necrosi pulpare.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio un controllo potrebbe essere anche necessario una valutazione occlusale ( contatto con gli antagonisti )
inutile aspettare

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it