Gengiva nella carie

gentilissimi,premettendo che mi trovo in turchia per lavoro,volevo esporre un problema che mi preoccupa,all'interno di un dente cariato mi è cresciuto un pezzo di carne che presumo sia gengiva,che non mi crea dolore,solo allorquando la tocco con la lingua ,e che nelle ore notturne nel sonno mi crea salivazione frequente.Ora scontatissima la risposta di rivolgermi da un dentista ma qui ad ankara non voglio andarci per ovvi motivi,devo preoccuparmi,devo usare qualche colluttorio specifico,a cosa è dovuto ?? (ndr premetto per darvi un quandro completo che per una cura urologica ho usato per 10 giorni cortisone ma cio 1 settimana prima della fuoriuscita citata e antibiotici nonche qualche antiiffiamatorio).Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente la carie è così estesa da avere interessato la polpa dentaria e da aver stimolato la crescita della stessa. il consiglio è appena possibile di recarsi da un collega in quanto la carie comunque è estesa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.altro particolare che ho dimentico di fornirle è che il gonfiore segnalatoli è emerso in una carie che ha quasi 10 anni è che non mi ha mai dato fastidio o altro
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
immagino che sia da molto tempo a maggior ragione
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Visto che ha aspettato cosi' tanto con un dente cariato, ora perche' preoccuparsi per un breve periodo in piu'( ammesso che sia breve).
Appena torna in Italia si faccia visitare e risolvera' con una cura o con una devitalizzazione.
Per inciso , per lei e per chi pensa ': "perche' andare dal dentista se il dente non mi fa' male?".
E' una stupidaggine che prima o poi si paga in termini di grandi lavori da fare , molte sedute dal dentista , grandi costi.
E poi la colpa e' del dentista esoso........

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it