Stampo dente per capsula in testa a testa

Salve, la settimana scorsa ho devitalizzato un molare (arcata inferiore), causa carie. Dopo la ricostruzione il mio dentista, mi ha consigliato di applicare una capsula.
Avendo un testa a testa degli incisivi (di cui ho già discusso col dentista circa gli eventuali futuri interventi), mi chiedevo come viene preso il calco. Infatti dato il testa a testa, ho una irregolarità nel morso per cui dopo la ricostruzione, sono dovuto ritornare per risolvere un problema di precontatti.

Dovendo andare fra una decina di giorni per la limatura e il calco del molare, mi chiedevo per curiosità: come si interviene e quali sono i passaggi per prendere in maniera precisa il calco nel caso di un testa a testa, per evitare che dopo l'applicazione della capsula possano esserci dei precontatti?
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
la tecnica è sempre la stessa indipendentemente dal testa a testa in quanto quella è l'occlusione e quella deve, al momento rimanere e se presa bene la masticazione la riabilitazione protesica non deve avere precontatti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21
Non cambia niente, dato che il tecnico avra' un riferimento dato dal dentista ( cera di masticazione) per cui costruira' il dente tenendo conto della poszione attuale dei denti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria