Vorrei sapere se e cosi traumatico come dicono

buongiorno dovrei effetuare l estrazione del dente del giudizio superiore,vorrei sapere se e cosi traumatico come dicono?io ho gia effetuato un estrazione di un molare nella parte inferiore(non del giudizio xò)e piu o meno simile?grazie e aiutoooo!!!
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, la difficoltà dell'estrazione dipende da molteplici fattori quindi risulta difficile valutare se è più traumatico o meno rispetto al dente inferiore.
Mi sento di dirle che generalmente i denti del giudizio superiori sono un pò più semplici.
Distinti saluti.
[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Nella stragrande maggioranza dei casi il dente del giudizio superiore, a differenza di quello inferiore e' un dente piuttosto facile da estrarre.
Le diro' che se potessi scegliere in una scala di difficolta' il dente piu' semplice da estrarre , le direi che ( per me) e' il terzo molare superiore.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ogni estrazione è diversa dall'altra; in genere possiamo stimare che un determinato dente, per tipologia radicolare statistica, sia più semplice dell'altro, ma a volte si sbaglia...! In ogni caso affidandosi ad un collega competente, non dovrebbe avere nessun problema, e poi per il dolore... beh esiste l'anestesia!!
Arrisentirci

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.