Infezione apicale

Salve,
a seguito di un dolore mandibolare che negli anni è aumentato sempre più, mi è stata diagnosticata un'infezione apicale sotto un settimo inferiore devitalizzato.
Il dentista a cui mi sono rivolto sta cercando di aprire i canali chiusi dalla precedente devitalizzazione, ma purtroppo questa operazione non sta riuscendo.
Pare che l'unica soluzione rimasta sia quella dell'estrazione. Vorrei però un altro parere in merito per cercare di salvare il dente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per un ritrattamento è necessaria una professionalità specifica talvolta di un collega molto bravo in endodonzia e prima di arrendersi meglio sentire sicuramente un altro parere
l'alternetiva in caso di insuccesso è prima l'apicectomia, non semplice in quesl distretto per la ridotta visibilità e la notevole quantità ossea da "aggredire" ma eseguibile da un chirrugo con esperienza e poi l'implantologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Confidando nelle buone capacità del collega che ha provato il ritrattamento, credo che l'alternativa migliore sia l'estrazione con applicazione tardiva di un impianto.
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Concordo con il collega Bianco.
Inutile insistere con i tentativi se il rapporto costi benefici e' sfavorevole,
Bisogna in ogni caso valutare oltre al SE e' possibile salvare il dente anche se e' CONVENIENTE Farlo , nell'ottica dei costi biologici da pagare ( oltre che economici) e della prognosi di quel dente.
Tutto questo lo puo' fare solo il suo dentista.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it