Dolore denti e probabile infezione

Buonasera , ho bisogno di un tempestivo e organico aiuto.
Premetto che non faccio visita dal dentista da circa tre anni o più( ahimè )a causa di una paura infantile che mi è rimasta dei ripetitivi controlli da bambino. dopo i 12 anni avrò fatto si e no 1 o 2 visite.

Veniamo al problema.
Qualche mese fa ho iniziato a riscontrare dei problemi ai denti , ossia sanguinamento a livello di alcuni denti durante il lavaggio degli stessi. Uso del colluttorio e il problema sembra sparire.

Da qualche giorno sento dolore al livello dei molari e della gengiva. Prima sul lato sinistro , oggi in particolare sul destro. iL Problema è che non riesco a distinguere se è un dolore solo del dente o se è unito a quello della gengiva. In più ho notato ( ieri ) la presenza di , lungo la parete interna della bocca al livello dei denti , di una striscia bianca continua che mi da impressione di espressione infezione ( non dolorante ).

Posso sperare nella auto-guarigione o è giunto il momento di far visita al caro " dentista" ?. poichè da bambino facevo le visite all'asl e mi sa che è meglio far riferimento a un privato, qui è possibile avere degli aiuti di indirizzamento ?

Grazie mille per il tempo. Buona Serata.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
penso che dovrà rassegnarsi e fare visita ad un dentista per un consulto, qui oltre a dare un consiglio nonpossiamo fare altro.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
indipendentemente dalle nostre risposte sempre la visita è indispensabile
a noi manca sia la possibiltà di visitare coloro che ci inviano le richieste che di avere documentazione radiologica laddove necessaria.
il sanguinamento è segno di sofferenza parodontale che può essere ad uno stadio iniziale od avanzato con riassorbimento osseo
il dolore ha troppe origini per dare indicazioni
la linea bianca probabilmente è dovuta al contatto un pò forte guancia margini dentali
come vede la visita è indispensabile

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' naturale che lei debba andare a visita.
Senza nulla togliere alla professionalita' dei dentisti delle ASL, la loro mole di lavoro e' tale che le consiglio di andare da un privato.
Nessuna speranza di autoguarigione.
Chi ha paura spesso arriva dal dentista quando e' troppo tardi per cavarsela con cure minime e minimo danno al portafoglio( ma poi danno la colpa al dentista troppo caro!!)

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
Dr. Paolo Passaretti Dentista 42 1
Consiglio di trovare un dentista che operi a Napoli con la tecnica della sedazione cosciente. Vedi sul mio sito cosa è.. Questo approccio eliminerà la paura del dentista.

Dr. PAOLO PASSARETTI medico chir. odontoiatra -Civitanova Marche.