Mese che avverto problemi di alitosi

Gentile Dottore,
è da circa un mese che avverto problemi di alitosi. ho chiesto consiglio ad un medico e mi è stato detto di prenotare una visita odontostomatologica.
il mio terrore è che possa trattarsi di un problema persistente e faticoso da combattere.
ho camprato in farmacia delle caramelle alla salvia che hanno efficacia diretta sullo stomaco,ma non credo che facciano molto.
mi chiedevo quali altri metodi possano esserci per attenuare il problema e quali possono essere le cause che IMPROVVISAMENTE lo hanno fatto sorgere?
è difficile eliminarlo?
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se va tra i miniforma in odontoiatria trova un articolo sull'alitosi che le può dare utili indicazioni se poi vorrà sapere altro lo chieda

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
ho letto parecchio a rigurado e devo dire che ci sono troppi pareri discordanti (colluttorio si- colluttorio inutile, oppure, basta una corretta igiene orale con attenzione alla lingua-lavare mille volte i denti non serve a nulla...e potrei continuare)
mi lascia perplessa il fatto che si tratti di un problema arrivato all'improvviso (stranamente da quando ho cominciato ad assumere un anticoncezionale, ma non credo possa esserci un collegamento).
ho bisogno di una soluzione, che mi aiuti a ridurre quanto meno il problema...
una soluzione certa direi...

mi creda, ho letto parecchio