Vecchie otturazioni in piombo

Nelle arcate dentarie ho tre otturazioni in piombo risalenti a oltre 20 anni fa.... E' vero che possono causare danni alla salute?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per la componente mercuriale potrebbero ma in realtà la maggior parte di mercurio è già stato rilasciato dopo 20aa
per cui se vuole sostituirle lo faccia ma ormai non c'è l'urgenza

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
a che tipo di rischi andrei incontro causa rilascio di mercurio?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Ci sono diverse teorie e molto dibattute, sul ruolo e responsabilità del mercurio ( disturbi neurologici, gastrointestinali, posturoogici, etc.. ) ma come le dicevo nel suo caso il mercurio è stato già rilasciato.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Il più delle volte nulla di particolare. Ma è possibile avere, causa sovraccarico di metalli pesanti per il sistema immunitario, sintomi aspecifici come spossatezza, astenia, insonnia , tendenza a raffredarsi ed ammalarsi più facilmente. Sintomi più gravi legati ad intossicazione da mercurio sono molto più rari.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra