Bordi della lingua frastagliati

Da un paio di giorni ho notato che i bordi della mia lingua non sono più lineari, ma decisamente frastagliati. Inoltre, sempre nei bordi, è comparso un arrossamento di alcune pupille, le quali sembrano dei puntini rossi disegnati con un pennarello. Vorrei sapere se è qualcosa che si risolve da sola, oppure devo effettuare una cura. Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
i bordi frastagliati verosimilmente sono dovuti all'impronta dell'arcata dentaria inferiore, a cui probabilmente non aveva fatto caso in precedenza.
Le papille iperemiche, cioè arrossate, se isolate non costituiscono così come il bordo festonato della lingua una patologia.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe descrivere meglio cosa intende per bordi frastagliati? Le papille rosse se accompagnate da bruciore sono sintomo di glossite (infiammazione della lingua)

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Utente
Per bordi frastagliati intendo una linea ondulata, invece della solita linea dritta. E' da circa una settimana che ho notato questa strana forma, però senza provare alcun bruciore. Le ricordo inoltre che le papille arrossate si presentano solo in corrispondenza del bordo.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che l'ha notata adesso ma può essere una cosa normale determinata dalla morfologia dei denti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#5]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Concordo con il collega dr. Finotti.