Il dente del giudizio superiore destro senza particolari complicazioni

Salve,
Sabato 12 Dicembre ho estratto il dente del giudizio superiore destro senza particolari complicazioni. Ho seguito le indicazioni del dentista e dopo 24 ore le perdite di sangue erano cessate e il dolore quasi era quasi assente.
Ad oggi avverto un fastidio (come se tirasse) nella zona interessata e un sapore dolciastro in bocca.
Volevo sapere se la cosa è normale o se è il caso di fare un controllo?
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
sono sintomi aspecifici, probabilmente dovuti all'infiammazione del tessuto gengivale.
Importante mantenere una corretta igiene orale, procedendo delicatamente nella zona cruentata, evetualmente può eseguire sciacqui orali con colluttorio alla clorexidina fino alla guarigione completa.
La sequela più fastidiosa è l'alveolite post-estrattiva, che può presentarsi dopo qualche giorno dall'intervento, ma con dolore di tipo gravativo, intenso e continuato.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Stia tranquillo, è tutto normale.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com