Allattamento e dente del giudizio

Buon Pomeriggio,
sono mamma di un bambino di 8 mesi che allatto al seno mattina e prima di dormire. La pediatra mi ha consigliato di continuare l'allattamento fino all'11 mese. Il problema è che ho il dente del giudizio bucato probabilmente da una carie, si sgretola. Dovrei toglierlo, secondo il mio dentista. La mia domanda è : devo per questo smettere di allattare? Come mi devo comportare?
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no non deve smettere stia tranquilla
può fare entrambe le cose non vi sono controindicazioni all'uso di anestetici
se vuole poi, potrebbe con il tiralatte mettere il latte da parte, in congelatore e per una giornata, dopo l'intervento, evitare di allattare usando il biberon
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
nessuna controindicazione all'intervento di estrazione chirurgica di ottavo anche se incluso durante l'allattamento!
potrebbero esserci alterazioni delle caratteristiche organolettiche del latte materno se l'estrazione e' seguita da antibioticoterapia.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte, il mio dubbio nasceva dal fatto che il dentista da cui sono stata mi aveva consigliato di non allattare per due settimane, ma così il latte sarebbe andato via.
Ringrazio ancora
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non esiste in letteratura alcuna documentazione di un protocollo del genere
continui ad allattare e mi consenta forse il suo dentista ha qualche "buco" sulla preparazione, faccia le sue valutazioni
cordiali saluti
[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Mi associo al dott.Finotti.Ricordo che stiamo parlando di pochi ml di soluzione fisiologica con il 4% di anestetico,va bene che passa al latte,ma quanto? E poi per 2 settimane?Un pò esagerato a non voler fare polemica.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,