Dolore post estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
la settimana scorsa ho subito l'estrazione dell'ottavo inferiore sinistro, semi-occluso e che dava problemi. Il dentista l'ha definita un'estrazione abbastanza problematica.
I primi 3 giorni ho preso pure antibiotico perchè il dentista ha detto che c'era massa granolomica.
Da due giorni dopo l'estrazione a oggi continua a farmi male la zona dell'intervento e vado avanti con antidolorifici. Un dolore non fortissimo ma comunque molto fastidioso.
Oggi mi sono tolto i punti ed il dentista dopo aver guardato mi ha detto che la zona dell'intervento è a posto e che sta guarendo. Ha detto che il dolore è normale e che succede che dopo qualche giorno si crei un ematoma doloroso.
Volevo un altro parere perchè è passata una settimana e mi sembra strano di nn stare meglio.
Grazie 1000.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dolore può esserci dopo 7 giorni ma deve essere in progressiva riduzione
se vi è un ematoma faccia impacchi caldi sì da accelerare il riassorbimento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore.
esternamente non sono gonfio ma la zona dell'intervento appare tumefatta.
per impacchi caldi intende tenere qualcosa di caldo sulla guancia in corrispondenza della zona di estrazione?
grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
perfetto intendevo proprio questo
cordiali saluti
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Ad una settimana dalla estrazione nnon ci dovrebbe essere dolore o gonfiore se non per una complicanza infettiva.
Faccia degli sciqui con un colluttorio a base di clorexidina o meglio con un gel alla clorexidina da lasciare sulla parte e cerchi per quanto le e' possibile di mantenere pulita la zona , magari con un cotton fiocc imbevuto nelcolluttorio.
Se non vede un miglioramento nel giro di qualche giorno torni dal suo dentista .

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
questa mattina il dolore mi sembra si sia attenuato.
In compenso una volta alzato dal letto mi sono accordo di avere l'orecchio dalla parte dell'estrazione tappato, anche se non mi fa male.
Può essere la cosa in qualche modo collegata con l'estrazione.
Infine chiedo, visto che il dentista mi ha visto ieri se ci fosse un'infezione non avrebbe dovuto accorgersene. Parlo di un professionista molto conosciuto e stimato in città.
Grazie ancora per le risposte che mi avete dato.
[#6]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Può stare tranquillo è tutto nella norma. Il suo dentista avrebbe senz'altro notato un'infezione e comunque è già sotto copertura antibiotica.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#7]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Stia tranquilla, è tutto nella norma.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com