Cisti dotto tireo glosso

Buongiorno,
sono la mamma di una bambina di 2 anni,
a cui, tramite ecografia, è stata diagnosticata una cisti del dotto tireo-glosso di 12 x 9 mm, non supporata.

Un chirurgo pediatrico mi ha consigliato di operare prima possibile, dato che comunque prima o poi bisognerà farlo,
un altro chirurgo, invece, mi ha detto che la bimba è ancora piccola, e non essendoci state complicazioni, di attendenere ad intervenire chirurgicamente.

Non so a chi dare ascolto
e ho paura che attendendo, la cisti diventi più grande e le sue "radici" diventino più profonde,
rendendo l'operazione più pericolosa e invasiva,
cioè che si debbano togliere più parti del tessuto e si debba andare più in profondità per pulire bene la zona.

Mi farebbe piacere avere anche un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente il caso clinico della sua Bambina ma, dovendomi basare su quanto da lei descritto, condivido l'utilità dell'intervento chirurgico. Semmai già non lo avesse fatto, chiederei un Consulto presso il Policlinico Universitario di Milano. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori