I rimedi topici consigliatomi dal medico

salve! sono una ragazza di 23 anni ed è da quando sono piccola che soffro di afte ricorrenti. A volte ne ho anche 5 o 6 sparse in tutta la bocca e sorgono più o meno ogni 10 giorni. Ultimamente seguendo il consiglio del mio farmacista ho fatto 2 cicli da 30 gg di vitamina B in compresse e ho notato che durante il ciclo non ho afte o se queste tendono a sorgere non "scoppiano" anzi rientrano nel giro di poche ore, mentre appena smetto il ciclo dopo 2/3 giorni ricompaiono. Vorrei avere un consiglio da voi su cosa fare visto che fino ad ora ho provato tutti i rimedi topici consigliatomi dal medico di base e dal farmacista ma forse occorre qualcosa "di più"..
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo poco si può fare con questa patologia e sembra che abbia fatto tutto
per la prevenzione nulla
mi spiace cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
L' unica cosa che può fare è tenere un' ottima igiene sulla mucosa dove compaiono le afte, cerchi di pulirle delicatamente anche se dovessero sanguinare e può applicare un gel alla clorexidina.
Saluti ed auguri.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe provare con l'utilizzo di un colluttorio specifico. Tipo Buccagel;Aftamed;Formedico ecc. Si faccia consigliare dal suo odontoiatra.
Buon Natale

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Purtroppo c'è poco da fare,un qualche aiuto nella guarigione si ha con la biostimolazione laser della lesione.Cordialmente Orazio Ischia

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,