Pustolina sotto la lingua

A volte, come in questi giorni, mi compare sotto la lingua una pustolina, a volte rossastra, a volte con la punta bianca, che mi indolenzisce tutta la zona muscolare circostante (fino al collo...) Io non fumo e non bevo alcolici, e ritengo di avere un'alimentazione sana (in più non amo gusti piccanti). Non mi sono mai preoccupata particolarmente (c'è di peggio!), ed aspetto che passi. Ma a cosa potrebbe esser dovuta la comparsa? e come magari coadiuvare la scomparsa?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio un avisita odontoiatrica potrebbe essere una fistola a partenza da un granuloma
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Se viene e va via sempre nello stesso punto,qualcosa è.Magari un'occhiata dal dentista potrebbe risolvere la questione,inutile fare il toto cesè.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
Non sapendo cosa fosse un granuloma ho cercato informazioni. Ma che conseguenze potrebbe portare? Inoltre però la fistola è al centro dei tessuti molli, non vicino ai denti o alle gengive... Potrebbe essere lo stesso collegata?
PS. non compare sempre nello stesso punto, ma varia...
[#4]
dopo
Utente
Non sapendo cosa fosse un granuloma ho cercato informazioni. Ma che conseguenze potrebbe portare? Inoltre però la fistola è al centro dei tessuti molli, non vicino ai denti o alle gengive... Potrebbe essere lo stesso collegata?
PS. non compare sempre nello stesso punto, ma varia...
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si potrebbe essere collegata e comparire in sedi diverse
le confermo meglio fare una visita inutile aspettare
anche per avere una diagnosi certa
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Va bene. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti