La diminuizione dei dolori ai muscoli

Buonasera carissimi dottori ho da tre anni una maleocclusione perchè ho tolto 4 denti del giudizio in un mese, sto provando con il byte ma i miei problemi non sono diminuiti anzi mi è venuta la scoliosi ho forti dolori al collo e alla testa. Ho chiesto un anno fa di operarmi ma mi hanno detto di no e di mettere il byte, adesso vorrei operarmi, se lo faccio continuerò ad avere questi problemi come mal di collo mal di testa (ho un capezzolo piu basso dell'altro prima no), con l'operazione riavrò l'allineamento dei miei assi cartesiani della bocca e la diminuizione dei dolori ai muscoli e alla testa? Non so cosa fare cosa mi consigliate sono stufo di avvertire questi dolori e se muovo velocemente la testa ho delle vertigini cosa che prima non mi capitava mai? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei ha una malocclusione da sempre probabilmente, poi lo sviluppo è ultimato da circa 10aa per cui è stabile
innanzitutto cerchi un collega medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia che valuti bene la sua situazione, meglio se anche ortodonzista sì da decidere, dopo adeguato studio, che terapie effettuare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Prima tolga il dolore muscolare, poi faccia quello che crede.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Adesso sto facendo la lampada e le tens per sistemare la tensione muscolare, la maleocclusione io lo avvertita dopo le estrazione dei 4 denti del giudizio. Come posso fare?Se faccio l'operazione Mi Passa il non allineamento orizzontale dei denti ? Quindi il raddrizzamento della verticale?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile che quelo che sta facendo risolva i problema
chirurgia e ortodonzia vanno insieme, ma non avendo lcuna documentazione nè valutata clinicamente impossibile saperlo
cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lei ha un problema di dolore muscolare (ai muscoli della masticazione). Se vuole forzatamente cambiare posizione dentale può essere assai pericoloso. Nella mia esperienza ho visto molti soggetti peggiorare. Tutte le manovre che La costringono a stare molto a bocca aperta sono (possibilmente) da evitare. Personalmente non consiglio mai di fare nulla senza prima aver risolto il dolore.
[#6]
dopo
Utente
Io ho una disfunzione tempomandibolare ovvero quando apro e chiudo la bocca c'è l'ossicino della mandibola che oltrepassa il condilo facendolo scrocchiare. Questo disfunzionamento mi ha portato ad uno squilibrio dell' asse orizzontale quindi verticale perciò ho dolori alla schiena al viso e mal di testa. Volevo sapere se con un'operazione alla mandibola gli assi orizzontali tornano dritti e di conseguenza mi fanno passare i capogiri la scoliosi quindi ritrovare il mio assetto corretto?
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Provi a leggere https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/
Io partirei da li.
Alla sua domanda "un'operazione alla mandibola gli assi orizzontali tornano dritti e di conseguenza mi fanno passare i capogiri la scoliosi quindi ritrovare il mio assetto corretto?" la mia risposta è NO.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
[#8]
dopo
Utente
Quella che ho io è cranico mandibolare e tempomandibolare. L' operazione può servire a qualcosa in questo?
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' la stessa cosa detta con termini diversi. La mia risposta è comunque sempre la stessa NO.
[#10]
dopo
Utente
Scusate la mia insistenza ma il problema del dolore è forte cosa potrei fare se non trovo giovamenti con il byte? Sto facendo la lampada e la tens per allievare il dolore muscolare. Soffro da tre anni ai disturbi di mal di collo dolore ai denti dolori ai muscoli della schiena, cefalee. Come risolvo questo problema?
[#11]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non è consentito dalle finalità del sito dare indicazioni mediche. Si rivolga al Suo medico curante, in attesa di trovare qualcuno in grado di fare un bite più congruo.
[#12]
dopo
Utente
Grazie delle informazioni che mi avete dato?