Intarsi denti

Buon giorno

Vorrei chiedere un'informazione, spero non banale.

Ieri ho finito delle ricostruzione denti ossia mi sono stati montati degli intarsi definitivi ai denti

Tra 2 giorni devo prendere delle nuove impronte alle 2 arcate e volevo sapere se a soli due giorni di distanza dal montaggio degli intarsi, potrebbero staccarsi nel prendere l'impronta?.

Grazie mille e arrivederci.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
spero proprio di no!
La forza di trazione esercitata dai materiali da impronta è minima, e comunque trascurabile sui denti e sui manufatti cementati definitivamente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquilla se correttamente eseguiti non dovrebbe avere alcun problema per qualche anno

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gli intarsi vengono cementati con l'ausilio di cementi estremamente tenaci,per quelli in oro si usa un cemento che crea ritenzioni micromeccaniche ed un conseguente ingranaggio del manufatto inserito in sede,quelli in composito od in ceramica sfruttano l'azione di resine composite che creano un'interfaccia adesiva tenacissima e difficile da staccare,collocati con le dovute accortezze.In definitiva stia tranquilla ,parafrasando una nota pubblicità,non staccherà il lavoro del suo dentista.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
La decementazione di un intarsio è un evento rarissimo (personalmente non mi è mai capitato);pensi che è più facile che si fratturi piuttosto che si stacchi. Stia tranquilla.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#5]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Se sono intarsi in composito o in ceramica e se sono stati cementati correttamente, è molto improbabile che si possano staccare, comunque, se il dentista che le deve prendere le impronte è lo stesso che le ha fatto gli intarsi, saprà sicuramente come comportarsi e si assumerà la responsabilità di ciò che farà.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
NO.
Se fatti bene e ben incollati.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)